Io non sto col branco: firma per sostenere il pacchetto Emergenza Arcobaleno
Tra il 22 dicembre 2024 e il 4 gennaio 2025, si sono verificate ben 4 aggressioni di matrice omofoba a Milano, Roma e Torino. Inoltre sono apparsi messaggi intimidatori e omolesbobitransfobici presso la sede del Cassero di Bologna e per le strade della Capitale.
L’escalation è evidente, il clima è sempre più pesante: come ha dichiarato Stephano, aggredito da un branco di 10 ragazzi a Roma insieme al fidanzato Matteo, “se ci fosse stato qualcun altro sarebbe morto”. La motivazione dell’attacco era il semplice tenersi per mano. Lo scorso maggio, Meglio a Colori è stata lanciata con l’obiettivo di fermare le pratiche di conversione e, sopratutto, porre un argine alla cultura della devianza sulle persone LGBTQIA+ in Italia.
Per fare questo, oggi si rende urgente l’approvazione del pacchetto di Emergenza Arcobaleno, una risposta concreta e positiva contro il tiro al bersaglio che chiediamo a tutto il Parlamento, perché ogni silenzio o esitazione politica alimenta violenza e discriminazione.
-
Estendere la Legge Mancino a orientamento sessuale e identità di genere
-
Utilizzare in modo corretto il fondo sull’educazione sessuale approvato in Manovra
-
Ritirare ricorsi e circolari del Governo contro le famiglie arcobaleno
-
Garantire l’accesso ai farmaci salvavita per le persone trans*
-
Vietare tutte le pratiche di conversione.
Molte altre sono le nostre rivendicazioni, ma queste azioni potrebbero essere realizzate in un mese. Ogni giorno di ritardo mette a rischio vite.
Unisciti a noi per gridare insieme: “io non sto col branco”.
Firma per sostenere il cambiamento e costruire un’Italia più giusta e accogliente.